Faenza: i Sanfilippo Fighters sono invitati al 4° Memorial Denise Zannoni

Anche quest’anno la memoria della piccola Denise Zannoni è stata celebrata dalla Scuola Primaria “Martiri di Cefalonia” dell’istituto San Rocco di Faenza.
Picture of Nadia Stanzani
Nadia Stanzani
Indice

La scuola primaria “Martiri di Cefalonia” dell’Istituto San Rocco di Faenza hanno ricordato Denise Zannoni, alunna prematuramente scomparsa nel 2020.

Martedì 12 marzo – Anche quest’anno la memoria della piccola Denise Zannoni è stata celebrata dalla Scuola Primaria “Martiri di Cefalonia” dell’Istituto San Rocco di Faenza.

La giornata dedicata alla tradizione e alla commozione ha visto la partecipazione attiva dei docenti e degli alunni, che hanno collaborato per mantenere viva la memoria della piccola alunna scomparsa prematuramente nel 2020.

Grazie alla preziosa collaborazione della Banca BCC  e del Rotary sede di Faenza, quest’anno è stato messo in campo un percorso legato ai suoni e alla musica del Burkina Faso, un’ottima opportunità per gli alunni di conoscere e approfondire le tradizioni di altre culture, condividendo momenti di divertimento e commozione.

La partecipazione delle autorità

 L’ iniziativa ha visto la partecipazione di autorità importanti tra cui: il sindaco di Faenza, Massimo Isola e il Dirigente Ambito Territoriale di Ravenna, Paolo Bernardi.

Il progetto del 4° memorial

Il progetto è stato ideato con l’intento di portare all’interno dell’Istituto nuove tradizioni e culture musicali, creando un momento di apprendimento  e divertimento per gli alunni  delle classi 5^.

L’iniziativa proposta dall’Istituto Comprensivo “Faenza – San Rocco” ha permesso di tenere viva la memoria di Denise Zannoni, portando avanti il messaggio il messaggio di inclusività e di condivisione che ha caratterizzato l’insegnamento della piccola alunna.

La partecipazione dei Sanfilippo Fighters

L’Associazione Sanfilippo Fighters è stata invitata a partecipare al memorial per raccontare la propria battaglia e unirsi al ricordo di Denise.

Per scoprire di più sul Memorial

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Diparimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova oppure visitare la pagina Instagram del Comitato dei Genitori dell’Istituto.

Cerca